
Cristina Saldarini, nata a Como nel 1965, ha radici moltrasine. Dopo un periodo di apprendistato in diversi saloni di acconciature nel 1985 ha aperto la sua attività a Carate Urio. Grande curiosa del vivere sociale ha focalizzato la sua attenzione sia sulla vita politica attiva che nel sociale. Ha svolto, dal 1999 al 2006, vari ruoli nei consigli comunali a Carate Urio. Negli stessi anni ha iniziato una collaborazione con Don Aldo Fortunato, dell’associazione Arca di Como. Un’esperienza molto formativa nel campo delle tossicodipendenze che l’hanno portata a fare la volontaria e collaborare a pieno titolo con l’associazione “Gulliver” di Don Michele Barban a Varese e come parte attiva dell’associazione “L’approdo” di Carate Urio.
”A Moltrasio rivesto il ruolo di vice presidente e tesoriera della Cooperativa Moltrasina, funzione che mi ha permesso di radicarmi nel tessuto sociale del paese.
Questo mi ha dato l’opportunità di vivere la realtà locale e di incontrare un tessuto sociale molto presente ed attivo oltre che legato alla propria storia e tradizioni. Ho scelto di candidarmi perché credo nella politica e questa squadra fatta di persone diverse ma con un obbiettivo comune mi ha ridato l’entusiasmo e la voglia di rimettermi a disposizione”.