
Alessandro Taroni, 34 anni, è cresciuto e vive a Moltrasio. Papà di un bambino di 6 anni che, attraverso la scuola, l’oratorio e le attività sul territorio ha la possibilità di crescere in maniera sana e arricchente in una comunità, quella Moltrasina, accogliente e a misura di bambino.
Dopo aver conseguito il diploma in lingue e discipline giuridico-economiche ed essersi formato presso la Fondazione Minoprio, svolge da 10 anni la professione di giardiniere.
“Moltrasio per me rappresenta le radici. Fin da bambino, infatti, ho condiviso la passione per la ‘cosa pubblica’ con mio nonno e mio papà. La partecipazione attiva alla vita amministrativa è, quindi, per me iniziata nel 2009 come sostenitore e si è concretizzata nel 2014 e nel 2019 con l’elezione nel Consiglio Comunale. In questi anni di amministrazione mi sono impegnato dapprima per la cura del territorio collaborando e partecipando all’attività del gruppo volontari, in seguito, mi sono dedicato ad eventi, associazioni e turismo con qualche parentesi nell’ambito dei lavori pubblici. Il mettersi in gioco per il proprio paese è per me fondamentale, sono stato parte attiva nel consiglio direttivo del Corpo Musicale e da diversi anni lo sono in quello del CAI (Club Alpino Italiano), sezione di Moltrasio, che presiedo dal 2018”.